Voi entrare a far parte del Team Atelier?
Atelier dell’Albergo è un’azienda solida e radicata nel territorio, attiva da oltre 18 anni nel settore B2B Ho.Re.Ca.
Posizioni aperte
OnLine Store Manager
Sede di lavoro: Cuneo
Tipologia di impiego: Full time
Tipo di contratto: Indeterminato
Negli ultimi anni il canale OnLine ha registrato una forte crescita. Per sostenere questo sviluppo cerchiamo una persona proattiva, affidabile e motivata, capace di contribuire al mantenimento degli elevati standard qualitativi che ci contraddistinguono.
Lavorerai insieme all’e-commerce Manager e in stretto contatto con il magazzino e l’ufficio acquisti, per garantire un flusso di lavoro rapido, preciso e orientato al cliente. Il ruolo richiede autonomia, attenzione al cliente, velocità e precisione nella gestione degli ordini, oltre alla voglia di crescere.
Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata.
(Siamo anche disposti a formare una persona purchè dimostri una valida preparazione di base e sia volenterosa e disposta ad imparare)
Responsabilità immediate:
- Gestione completa e puntuale degli ordini (inserimento anagrafiche, conferme, fatturazione e monitoraggio transazioni)
- Coordinamento con magazzino e ufficio acquisti per disponibilità prodotti e tempi di spedizione
- Gestione completa delle spedizioni: scelta spedizioniere, monitoraggio spedizioni e gestione problematiche
Attività aggiuntive dopo l’affiancamento:
- Customer Care di alta qualità, rispondendo prontamente alle domande dei clienti
- Affiancamento dell’e-commerce Manager nella gestione del catalogo prodotti online (inclusi inserimento, aggiornamento e controllo qualità delle schede prodotto sulla piattaforme e-commerce) e monitoraggio delle funzionalità del sito
- Affiancamento dell’e-commerce Manager nella creazione e pubblicazione di contenuti digitali per i Social
- Gestione resi, reclami e supporto clienti nelle comunicazioni
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza di Excel/Google Sheets
- Esperienza di almeno 1–2 anni nell’uso delle principali piattaforme E-commerce (plus. Woocommerce)
- Conoscenza dei canali social e pubblicazione di contenuti sulle piattaforme (plus. Instagram Shop)
- Conoscenza delle dinamiche legate alle spedizioni
Soft skills:
- Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità
- Attitudine al problem solving e autonomia nello svolgimento delle attività
- Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con più reparti
Sono considerati un forte Plus: la conoscenza anche parziale del linguaggio HTML e la conoscenza delle logiche SEO.
ll presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). L’interessato/a può inviare la propria candidatura rilasciando lo specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03 a vendite@atelierdellalbergo.it

