Regolamento spedizioni, resi e sostituzione merce.

REG s.a.s. ha regolamentato le condizioni inerenti le spedizioni dei prodotti presenti su atelierdellalbergo.it, le politiche di reso e di sostituzione merce difettosa.

Di seguito i dettagli suddivisi per tematica:

Spedizioni

REG s.a.s. ha regolamentato le spedizioni dei prodotti presenti su atelierdellalbergo.it, differenziando i costi e le tempistiche a seconda del Paese di spedizione e dell’importo totale della merce acquistata, a prescindere dalla dimensione e peso degli imballi.

Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da REG s.a.s di gestione ordine.

I costi e i tempi di spedizioni dettagliate sono riportate in seguito e suddivisi per Spedizioni Italia, Spedizioni Europa, Spedizioni Extra Europee.

COSTI DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da REG s.a.s di gestione ordine.

Il costo delle spedizioni è unico ed è previsto fino al raggiungimento della soglia di spesa di 290€:

  • Il costo della SPEDIZIONE ITALIA è pari a 15 € per acquisti fino a 289 €
  • Il costo della SPEDIZIONE ITALIA ISOLE è pari a 20 € per acquisti fino a 289 €
  • GRATUITA per acquisti da 290 € per tutto il territorio italiano, comprese le isole.
  • RITIRO IN NEGOZIO GRATUITO PER TUTTI GLI IMPORTI nelle sedi di Cuneo e Alba.

La spedizione è GRATUITA su alcuni articoli con codice promozionale valido, specificato nelle relative inserzioni pubblicitarie, da aggiungere al momento dell’ordine a carrello oppure generato automaticamente dal sistema in corrispondenza dell’inserimento a carrello di determinati prodotti associati alla “spedizione gratuita”.

Tutte le consegne sono effettuate a sponda camion.

Le tariffe di spedizione fin qui esposte sono da intendersi valide nei casi in cui l’indirizzo di consegna risulti locato nel territorio nazionale;

IMPORTANTE:
CHIEDI AL CORRIERE DI APPLICARE LA RISERVA DI CONTROLLO quando ritiri il pacco, così potremo sostituire gratuitamente eventuali articoli danneggiati in fase di trasporto.

Indirizzo di spedizione

REG s.a.s. provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. E’ possibile specificare un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione.

RITIRO GRATUITO IN NEGOZIO

A partire da luglio 2023 è attiva la modalità RITIRO IN NEGOZIO con la possibilità di scelta, da parte dell’acquirente, della sede di Cuneo oppure di Alba.

E’ possibile effettuare l’ordine tramite e-commerce e, a fronte dell’avvenuto pagamento della merce, sarà quindi possibile ritirare la merce ordinata, direttamente presso la sede scelta, SENZA SPESE DI TRASPORTO/CONSEGNA, secondo le tempistiche comunicate dall’ufficio acquisti di REG s.a.s. tramite conferma d’ordine.

Costi Spedizioni Europa

Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da REG s.a.s di gestione ordine. Le spedizioni estere sono effettuate tramite il partner commerciale FedEx Corporation.

I Paesi EUROPEI sono suddivisi per ZONE, contrassegnate con delle lettere secondo la seguente tabella:

RSTU – W – XV
Austria (UE)
Francia (UE)
Germania (UE)
Principato di Monaco
Slovenia (UE)
Belgio (UE)
Lussemburgo (UE)
Olanda (UE)
Portogallo (UE)
Spagna (UE)
Bulgaria (UE)
Polonia (UE)
Rep. Ceca (UE)
Rep. Slovacca (UE)
Romania (UE)
Ungheria (UE)
Croazia (UE)
Danimarca (UE)
Estona (UE)
Finlandia (UE}
Grecia (UE)
Irlanda (UE)
Lettonia (UE)
Liechtenstein
Lituania (UE)
Regno Unito
Svezia (UE)
Svizzera
Albania
Andorra
Bosnia-Erzegovirna
Cipro (UE)
Gibilterra
Islanda
Macedonia del Nord
Malta (UE)
Moldavia
Montenegro
Norvegia
Serbia
Turchia

Il costo della spedizione è variabile in funzione al costo totale della merce acquistata, secondo la tabella che segue. Saranno a carico del CLIENTE gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

IMPORTI CARRELLORSTU – W – XV
< 50 €20 €23 €25 €27 €30 €
50 – 100 €25 €28 €30 €32 €40 €
100 – 200 €35 €40 €42 €45 €50 €
200 – 350 €50 €60 €70 €70 €80 €
> 350 €70 €80 €90 €90 €100 €

 

 

 

 

 

 

Indirizzo di spedizione

REG s.a.s. provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. E’ possibile specificare un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione.

Il costo della spedizione varia a seconda del Paese di destinazione impostato come indirizzo di spedizione e viene visualizzato automaticamente a carrello al momento dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna saranno comunicati con la massima precisione possibile al momento della conferma d’ordine, previa verifica dei tempi comunicati da FedEx Corporation.

Costi Spedizioni Extra Europa

Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da REG s.a.s di gestione ordine. Le spedizioni estere sono effettuate tramite il partner commerciale FedEx Corporation.

I Paesi EXTRA EUROPEI sono suddivisi per ZONE, contrassegnate con delle LETTERE secondo la seguente tabella:

H + AB + ICDFGE
Canada
U.S.A.
Cambogia
Corea del Sud
Filippine
Indonesia
Laos
Macao (RAS), Cina
Malesia
Tailandia
Taiwan, Cina
Timor Est
Vietnam
Giappone
Singapore
Algeria
Arabia Saudita
Armenia
Azerbaigian
Bahrain
Bangladesh
Bhutan
Brunei
Egitto
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
India
Israele
Kuwait
Libano
Libia
Marocco
Nepal
Oman
Pakistan
Palestina
Qatar
Sri Lanka
Tunisia
Anguilla
Antigua & Barbuda
Argentina
Aruba
Bahamas
Barbados
Belize
Bermuda
Bolivia
Bonaire, Saba, St. Eustatius
Brasile
Cile
Colombia
Costa Rica
Curacao
Dominica
Ecuador
El Salvador
Giamaica
Grenada
Guadalupa
Guatemala
Guyana
Guyana Francese
Haiti
Honduras
Isole Cayman
Isole Turks & Calcos
Isole Vergini Americane
Isole Vergini Britanniche
Martinica
Messico
Montserrat
Nicaragua
Panama
Paraguay
Perù
Porto Rico
Repubblica Dominicana
St. Kitts & Nevis
St. Lucia
St. Maarten (NL)
St. Martin (FR)
St. Vincent
Sudafrica
Suriname
Trinidad e Tobago
Uruguai
Venezuela
Cina
Hong Kong (RAS), Cina
Australia
Nuova Zelanda
Angola
Benin
Botswana
Burkina Faso
Burundi
Camerun
Capo Verde
Ciad
Congo
Costa D’Avorio
Eritrea
Etiopia
Gabon
Gambia
Ghana
Gibuti
Guam
Guinea
Iraq
Isola Reunion
Isole Cook
Isole Fiji
Isole Marshall
Kazakistan
Kenya
Kirghizistan
Lesotho
Liberia
Madagascar
Malawi
Maldive
Mali
Mauritania
Mauritius
Micronesia
Mongolia
Monzambico
Namibia
Niger
Nigeria
Nuova Caledonia
Palau
Papua Nuova Guinea
Polinesia Francese
Repubblica Democratica del Congo
Ruanda
Salpan
Samoa
Senegal
Seychelles
Swaziland
Tanzania
Togo
Tonga
Uganda
Uzbekistan
Vanuatu
Wallis & Futuna
Zambia
Zimbabwe

Il costo della spedizione è variabile in funzione al costo totale della merce acquistata, secondo la tabella che segue. Saranno a carico del CLIENTE gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

IMPORTI CARRELLOH + AB + ICDFGE
< 50 €60 €150 €80 €120 €60 €125 €150 €
50 – 100 €120 €250 €160 €200 €100 €250 €250 €
100 – 200 €250 €400 €350 €400 €250 €500 €600 €
200 – 350 €400 €600 €400 €550 €500 €700 €800 €
> 350 €600 €800 €620 €650 €700 €1000 €1000 €

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo di spedizione

REG s.a.s. provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. E’ possibile specificare un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione.

Il costo della spedizione varia a seconda del Paese di destinazione impostato come indirizzo di spedizione e viene visualizzato automaticamente a carrello al momento dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna saranno comunicati con la massima precisione possibile al momento della conferma d’ordine, previa verifica dei tempi comunicati da FedEx Corporation.

TEMPI DI CONSEGNA in Italia

 

Atelier dell’Albergo spedisce dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

 

  • Prodotti disponibili in PRONTA CONSEGNA:

Spedizione in giornata se l’ordine viene effettuato e pagato tramite pagamenti elettronici entro le ore 11:00. Successivamente tale orario, verranno spediti il giorno seguente.
Se l’ordine avviene in giorni festivi o non lavorativi (sabato-domenica), l’ordine verrà spedito con celerità alla riapertura.

Per ordini con pagamento tramite bonifico bancario, le tempistiche sono subordinate alla ricezione del pagamento.

Sud e Isole:
La spedizione segue le stesse tempistiche ma la RICEZIONE della merce avviene mediamente in 9-10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine a causa delle diverse condizioni di trasporto.

  • Prodotti da ordinare: le tempistiche di spedizione variano a seconda degli articoli e verranno fornite al momento dell’ordine. Generalmente non vengono mai superati i 15 giorni lavorativi. E’ possibile contattare Atelier dell’albergo preventivamente per avere informazioni circa i tempi di approvvigionamento merce. Fanno parte di questa categoria anche i KIT DI CORTESIA di tutte le tipologie in quanto sono preparati dal nostro personale.
  • Prodotti Speciali: (porcellane di importazione, articoli di provenienza estera e articoli particolarmente ricercati) Spedizione mediamente in 21 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine. La comunicazione più dettagliata dei tempi di consegna avviene contestualmente alla ricezione dell’ordine, generalmente con contatto telefonico o via e-mail.
  • In caso di ordini personalizzati la consegna è prevista in 30/45 gg lavorativi.

Se l’ordine è comprensivo di articoli in pronta consegna e articoli su ordinazione, i tempi di consegna seguiranno le tempistiche più lunghe per poter effettuare un’unica spedizione. Se invece viene selezionata l’opzione “ritiro in negozio”, il ritiro della merce disponibile potrà essere effettuata anche parzialmente.

Nell’ipotesi che un prodotto ordinato dal cliente non risulti più disponibile, REG s.a.s non ha nessun obbligo di consegna della merce in questione. E’ tuttavia tenuta ad informare tempestivamente il cliente di tale situazione. Il cliente potrà decidere di annullare l’ordine oppure di ricevere l’ordine con i prodotti disponibili.
Il cliente pagherà solo i prodotti che riceverà, sarà rimborsato del totale costo dei prodotti non disponibili.

DIRITTO DI RECESSO (Resi)

La legge (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 con aggiornamento d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Il diritto di recesso è riservato alle persone fisiche, quindi non si applica agli acquisti effettuati da attività con Partita Iva.

Per esercitare tale diritto, basta inviare un’email, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, a info@atelierdellalbergo.it con numero dell’ordine e specifica degli articoli che si desiderano rendere.

La merce che si vuole rendere dovrà essere
spedita a spese dell’acquirente nella sede di Atelier dell’Albergo di CUNEO (Atelier dell’Albergo – Via Valle Po’ 153 – 12100 Cuneo)
nella sua confezione originale, non danneggiata e comprensiva di tutte le componenti (sacchetti, componenti in cartoncino, etichette, ecc)

Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, REG s.a.s provvederà al rimborso dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione.

Importante:
Il diritto di recesso non si applica ad articoli personalizzati o a prodotti non integri e non conservati nell’imballo originale.

SOSTITUZIONE MERCE DANNEGGIATA IN FASE DI TRASPORTO

Atelier dell’Albergo si rende disponibile alla sostituzione gratuita della merce per eventuali articoli danneggiati in fase di trasporto alle seguenti condizioni:

In fase di ricevimento merce, contestualmente al ritiro del pacco

  • Se il cartone e/o il pallet sono ammaccati, anche in modo lieve, è necessario apporre la dicitura “RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO/APERTO, ci riserviamo di verificare l’integrità del contenuto”, anche se il corriere dovesse fare resistenza. Ogni altra dicitura impedisce la richiesta di risarcimento danni. (Non firmate i documenti indicando semplicemente “Riserva di controllo” perché non ha valore.)
  • In caso di merce danneggiata indicare nei documenti “MERCE ROTTA/DANNEGGIATA” oppure respingere la spedizione
  • In caso di consegna incompleta segnalare nei documenti quali e quanti colli risultano mancanti

Fatevi lasciare sempre una copia del documento da voi debitamente compilato, timbrato, firmato e con la data di consegna.

Una volta aperto il collo, se si constatano degli articoli danneggiati, è necessario fotografare tempestivamente sia l’imballo che gli articoli danneggiati e inviare una mail a info@atelierdellalbergo.it con il materiale fotografico e la richiesta di sostituzione.

Atelier dell’Albergo darà riscontro nel più breve tempo possibile alla richiesta e potrà, ove riterrà la segnalazione corretta, in accordo con l’acquirente:

provvedere gratuitamente alla sostituzione degli articoli danneggiati (se applicata la riserva di controllo e tempestivamente comunicata ad Atelier dell’Albergo)
proporre un buono pari al valore della merce danneggiata

La sostituzione della merce seguirà le tempistiche standard di approvvigionamento articoli. Per ulteriori dettagli si rimanda al paragrafo “Tempi di consegna” nel capitolo SPEDIZIONI di questa pagina.

Importante:
senza l’applicazione della riserva di controllo i fase di ritiro della merce, Atelier dell’Albergo si riterrà svincolata da qualsiasi obbligo di sostituzione della merce.

SOSTITUZIONE MERCE DIFETTOSA

Alla consegna del collo e comunque entro 48 ore dal ricevimento della merce, se si constatano degli articoli danneggiati, è necessario produrre materiale fotografico e inviarlo via mail a info@atelierdellalbergo.it unitamente alla richiesta di sostituzione.

Atelier dell’Albergo darà riscontro nel più breve tempo possibile alla richiesta e potrà, ove riterrà la segnalazione corretta, in accordo con l’acquirente:

provvedere gratuitamente alla sostituzione degli articoli difettosi (se applicata la riserva di controllo e fatta la comunicazione entro 48 ore ad Atelier dell’Albergo)
proporre un buono pari al valore della merce danneggiata o altre soluzioni vantaggiose per il Cliente.

La spedizione degli articoli sostitutivi sarà a carico di Atelier dell’Albergo.

La sostituzione della merce seguirà le tempistiche standard di approvvigionamento articoli. Per ulteriori dettagli si rimanda al paragrafo “Tempi di consegna” nel capitolo SPEDIZIONI di questa pagina.

CONDIZIONI

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le “Condizioni di Vendita” prima di effettuare qualsiasi ordine di acquisto. La consegna è possibile sia agli operatori professionali sia ai privati, che utilizzino i beni nell’esercizio di un’attività lavorativa imprenditoriale.

Tutti i prezzi nel sito www.atelierdellalbergo.it sono PREZZI IVA INCLUSA

Per leggere le condizioni di vendita complete seguire i seguenti link: