Condizioni di Vendita Privati

Condizioni

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le “Condizioni di Vendita” prima di effettuare qualsiasi ordine di acquisto. La consegna è possibile sia agli operatori professionali sia ai privati, che utilizzino i beni nell’esercizio di un’attività lavorativa imprenditoriale. Tutti i prezzi nel sito www.atelierdellalbergo.com sono prezzi Iva esclusa. L’Iva sarà aggiunta al momento della chiusura dell’ordine insieme all’eventuale costo di consegna. I prezzi di vendita esposti sul sito sono da intendersi come validi esclusivamente per acquisti effettuati con un indirizzo di consegna sul territorio nazionale. REG SAS si riserva la possibilità di non effettuare la consegna della merce facente parte di ordini conclusi nel sito nazionale dedicato, qualora l’indirizzo di consegna non fosse anch’esso locato sul territorio nazionale; in alternativa, in accordo con il cliente finale, sarà possibile procedere comunque alla consegna dell’ordine previo adeguamento del prezzo dei beni in esso contenuti, in relazione ai listini di vendita attualmente in vigore nella nazione di consegna. In caso di mancata consegna della merce per le suddette ragioni, REG SAS procederà al rimborso dell’intero importo al cliente finale.

CONSEGNA

REG s.a.s.” provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a “REG s.a.s” per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il Cliente ha l’obbligo di verificare, al momento della consegna da parte del vettore, l’esattezza dei colli e relativo peso lordo (nonché l’integrità dei colli e relative merci). In conformità alla bolla di consegna e/o fattura, nel caso di eventuali discordanze riscontrate o rotture della merce, apporre tassativamente sul borderò del vettore riserva scritta. Onde evitare spiacevoli contestazioni, si invita la spettabile clientela a verificare l’esattezza del peso lordo indicato in bolla, anche per i bancali completi. REG s.a.s si impegna a consegnare mediamente in 3-7 (9 per Sud e Isole) giorni lavorativi (21gg in caso di prodotti speciali) dalla ricezione del pagamento dell’ordine, per prodotti disponibili. Per prodotti da ordinare, le tempistiche verranno fornite al momento dell’ordine. In caso di ordini personalizzati la consegna è prevista in 30/45 gg lavorativi. Nell’ipotesi che un prodotto ordinato dal cliente non risulti più disponibile, REG s.a.s non ha nessun obbligo di consegna della merce in questione. E’ tuttavia tenuta ad informare tempestivamente il cliente di tale situazione. Il cliente potrà decidere di annullare l’ordine oppure di ricevere l’ordine con i prodotti disponibili. Il cliente pagherà solo i prodotti che riceverà, sarà rimborsato del totale costo dei prodotti non disponibili. Per imballaggio, trasporto ed assicurazione viene addebitato un importo forfettario che copre solo parzialmente le spese sostenute da REG s.a.s di gestione ordine. Il costo della spedizione è variabile in funzione al costo totale della merce acquistata. Il costo della spedizione standard è pari a: 10€ per acquisti fino a 50€, 15€ per acquisti da 50€ a 100€, 20€ per acquisti da 100€ a 200€, 25€ per acquisti da 200€ a 350€, gratuita per acquisti superiori a 350€. Tutte le consegne sono effettuate a sponda camion. Le tariffe di spedizione fin qui esposte sono da intendersi valide nei casi in cui l’indirizzo di consegna risulti locato nel territorio nazionale; diversamente, REG s.a.s si riserva la possibilità di adeguare le tariffe di spedizione in base alla località finale di consegna, previo accordo con il cliente finale. Inoltre, in caso di consegna fuori dallo stato italiano, saranno a carico del CLIENTE gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da REG s.a.s sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un massimo di 12 mesi e dalla garanzia per prodotti elettronici sempre di 12 mesi per difetti di conformità o malfunzionamenti, ai sensi del DL 24/02. Se, a seguito di verifiche da parte del Produttore, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto.

DIRITTO DI RECESSO

La legge (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 con aggiornamento d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Il diritto di recesso è riservato alle persone fisiche, quindi non si applica agli acquisti effettuati da attività con Partita Iva.

Per esercitare tale diritto, basta inviare un’email, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, a info@atelierdellalbergo.com con numero dell’ordine e specifica degli articoli che si desiderano rendere.

All’email, entro due giorni dovrà seguire una raccomandata con ricevuta di ritorno con gli stessi dettagli.
L’indirizzo a cui spedire la raccomandata è: Atelier dell’Albergo – Via Valle Po’ 153 – 12100 Cuneo

La merce che si vuole rendere dovrà essere spedita a spese dell’acquirente e nella sua confezione originale all’indirizzo: Atelier dell’Albergo – Via Valle Po’ 153 – 12100 Cuneo

Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, REG s.a.s provvederà al rimborso dell’importo pagato. Il diritto di recesso non si applica ad articoli personalizzati o a prodotti non integri e non conservati nell’imballo originale.

LEGGE APPLICABILE

I contratti stipulati online dal CLIENTE sul sito www.atelierdellalbergo.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal CLIENTE con REG s.a.s..