5 consigli per rinnovare la tua struttura alberghiera

Per essere considerati una struttura ricettiva di qualità, che sia in grado di offrire dei buoni servizi nel settore Ho.Re.Ca è necessario essere sempre alla moda e precisi.

Anche una struttura alberghiera che fino a qualche anno fa era considerata alla moda e all’avanguardia ha bisogno di essere rinnovata per poter rimanere sempre al passo con i tempi.

Ogni singolo piccolo particolare può fare la differenza e far cambiare totalmente il pensiero che il cliente ha del vostro servizio.

 

Indice:

 

Utilizzare abbinamenti di colore equilibrati e stile della biancheria da camera

Utilizzare abbinamenti di colore equilibrati e stile della biancheria da camera

Il primo consiglio che ti vogliamo dare per poter rinnovare hotel è relativo alle singole camere e al loro stile e arredamento.

Scegliere una combinazione di colori per la tua camera d’albergo non è un compito facile. Devi considerare l’atmosfera, l’umore e il design generale della tua stanza prima di decidere quali colori usare.

La scelta del colore è molto importante, perché è la prima caratteristica che salta all’occhio del cliente appena entra. Non osare mai troppo, cerca sempre di utilizzare dei colori equilibrati e che siano consoni alla biancheria della camera.

Per poter scegliere la colorazione adatta alla camera della tua struttura ricettiva devi tenere conto di diversi fattori.

Per prima cosa cerca di capire quali tipi di ospiti saranno presenti maggiormente nella tua camera d’albergo. È fondamentale capire se si tratta di famiglie, coppie o viaggiatori singoli.

Se vuoi puoi abbinare alla tua stanza i colori e la biancheria che richiamino una stagione specifica o, se preferisci, optare per dei colori neutri che vadano bene tutto l’anno.

In base anche a dove è situata la struttura si possono scegliere i colori delle varie camere. Per esempio, se si tratta di una struttura alberghiera in montagna è meglio scegliere colori simili al legno che richiamano l’ambiente delle baite, mentre per hotel in zone marine colori chiari come l’azzurro sono la scelta migliore.

Leggi anche: 4 consigli per arredare bene gli spazi esterni del tuo locale.

 

colazione-con-accessori-da-buffet-pratici-e-versatili

 

Valorizzare la colazione con accessori da buffet pratici e versatili

La colazione è il pasto principale che un cliente valuta maggiormente durante la sua permanenza. Oltre al fatto che debba essere sempre di qualità e abbondante, con una vasta scelta, è molto importante che siano presenti degli accessori da pratici e versatili, che possano agevolare l’esperienza del cliente.

Scegli sempre degli accessori che siano resistenti e facili da pulire, ma che allo stesso tempo possano rendere più piacevole il pasto del cliente.

Per esempio la frutta, piuttosto che disporre tutta su un piatto o in cesto, posizionala su un’alzata. Nonostante il cliente mangerà lo stesso identico prodotto, sarà molto più soddisfatto, perché il servizio e la presentazione del prodotto saranno migliori.

Questo esempio è rapportabile a qualsiasi tipo di cibo, in quanto, oltre alla qualità del prodotto, è molto importante anche tutto il lato relativo alla presentazione. Naturalmente per riuscire a proporre del cibo buono, è necessario prepararlo con gli adeguati strumenti da cucina.

 

accessori da bagno indispensabili per il tuo hotel

Gli accessori da bagno indispensabili per il tuo hotel

Il bagno è l’ambiente più intimo di ogni stanza. Tutto l’hotel deve essere completamente pulito e immacolato all’arrivo del nuovo ospite, in particolar modo il bagno.

Lo spazio nella valigia dei clienti è spesso poco e, la maggior parte delle volte, lasciano a casa proprio i prodotti utili per il bagno, dando per scontato che siano disponibili in hotel.

Per rinnovare la struttura ricettiva completamente, è necessario dare molta attenzione al bagno e ai suoi accessori.

Fai sempre trovare al tuo cliente: l’accappatoio, asciugamani, le lavette, il sapone, lo shampoo, il balsamo, il phone e eventualmente anche qualche piccolo flacone per fare una skin care rilassante. Anche i sanitari e i relativi accessori devono essere sempre in condizioni perfette e non devono assolutamente essere rovinati.

La cura del cliente è fondamentale e bisogna prestare attenzione a ogni singolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso.

 

tavola perfetta con una mise en place personalizzata

Scegli una tavola perfetta con una mise en place personalizzata

Usciamo dalla stanza d’albergo e torniamo in una zona comune come la mensa. La presentazione della tavola e il modo in cui viene apparecchiata è già molto influente nel pensiero e nel giudizio del cliente.

Quando scegli di rinnovare la struttura ricettiva scegli dei tavoli che abbiano le dimensioni e le forme consone allo spazio che hai a disposizione. 

Oltre all’ordine e alla forma dei tavoli, è fondamentale anche l’estetica delle posate e dei bicchieri. Evita di mettere i classici accessori standard e cerca di realizzare una mise en place personalizzata, che possa rispecchiare la tua attività.

Leggi anche – Mise en place moderna: come cambiano le “regole” negli anni

 

Valorizzare l’outdoor con tavoli e sedie con un design moderno

Valorizzare l’outdoor con tavoli e sedie con un design moderno

Non solo gli spazi interni, ma anche tutti gli sfoghi esterni e l’outdoor sono molto importanti in una struttura ricettiva.

Rinnovare vuol dire eliminare tutto ciò che ormai è vecchio e antico, dando spazio a tavoli e sedie che abbiano un design moderno ed elegante.

Posiziona nelle zone che ritieni più adeguate dei tavolini e delle sedie, così da poter far rilassare i tuoi clienti all’aria aperta. Oltre alla bellezza estetica valuta anche la resistenza e la qualità del prodotto.

Se non sai quale brand scegliere per rinnovare l’outdoor della tua struttura ricettiva, ti consigliamo di optare per il brand Sandalyeci. Questo marchio da anni offre prodotti di elevata qualità e ti consentirà di poter arredare nella maniera migliore possibile tutti i tuoi spazi esterni.

 

Conclusioni

Oltre a questi consigli possiamo concludere affermando che un ottimo modo per poter rinnovare il proprio hotel, bar o ristorante è quello di usufruire di contract.

Atelier dell’Albergo offre un’esperienza quasi ventennale e sarà in grado di poter formulare una soluzione su misura per la tua attività.

Specializzati nel settore Ho.Re.Ca ti proporremo diverse idee, tutte utilizzando i migliori brand disponibili sul mercato, per poter rinnovare la tua pluriennale attività.

Vai allo shop forniture alberghiere

 

 

author avatar
Lidia
consigli per rinnovare la tua struttura alberghiera